REDAZIONE MILANO

Porta Nuova, universitari a raduno per ripensare la città del futuro

Gli elaborati degli studenti verranno presentati giovedì prossimo al cantiere del Villaggio Olimpico

Gli universitari milanesi e romani invitati a progettare la città del futuro

Gli universitari milanesi e romani invitati a progettare la città del futuro

Milano, 5 ottobre 2024 – La città del futuro ripensata da 130 universitari. Gli studenti di tredici atenei italiani, otto di Milano e cinque di Roma, si sono ritrovati nel quartiere di Porta Nuova per “Hackaton for Inspiring Cities”.

L’iniziativa è stata ideata da Coima, società di gestione del risparmio, in occasione dei suoi 50 anni di attività. Gli elaborati degli studenti saranno presentati giovedì 10 ottobre al cantiere del Villaggio Olimpico, nell’ex scalo di Porta Romana a Milano, in un grande evento che vedrà la presenza di architetti e rettori nel corso della mattinata e di opinion leader del mondo economico-finanziario, sociale e culturale nel pomeriggio.

Al termine della giornata, prima della presentazione del libro “Inspiring Cities” di Fulvio Irace, verrà dichiarato il gruppo vincitore della manifestazione. 

Queste la università che partecipano all’Hackaton: le milanesi Politecnico, Bocconi, Cattolica del Sacro Cuore, Humanitas, IULM, Statale, Bicocca, San Raffaele e le romane Luiss, Campus Bio-medico, Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre