Centotrenta donne in prima fila, sorridenti, per gridare con forza che hanno vinto una battaglia importante. Un frizzante e animato talk show con Gerry Scotti, testimonial da diversi anni del progetto “Sorrisi in Rosa” ha dato il via all’edizione 2024 della campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dall’Istituto clinico Humanitas con il patrocinio del Comune.
Il progetto è nato otto anni fa da un’idea della fotografa Luisa Morniroli e della scrittrice Cristina Barberis Negra, in collaborazione con i senologi di Humanitas. Obiettivo: sensibilizzare sul tema della prevenzione e l’importanza della diagnosi precoce. L’edizione 2024 è stata inaugurata con "Let’s talk with Sorrisi in Rosa", evento gratuito presso l’Auditorium del Centro congressi (in collaborazione con il settimanale “Gente”). Protagoniste della serata, le fondatrici di “Sorrisi in Rosa” accompagnate da Gerry Scotti, testimonial del progetto, e dai medici della Breast Unit di Humanitas. Tra gli ospiti anche alcuni studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, con cui Humanitas realizzerà laboratori per le pazienti oncologiche. Mas.Sag.