Il BadaBum riparte con tante novità, laboratori gratuiti per le famiglie con bambini da 3 a 8 anni. Grazie al supporto del progetto "Common Ground", lo spazio del quartiere Stellanda di Rho inizia l’anno con nuove attività gratuite a cura della cooperativa Stripes, guidato da Fondazione comunitaria Nord Milano e selezionato da "Con i Bambini" nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Le iniziative del progetto di rete “Common ground“ all’interno dello spazio di via Giusti avranno lo scopo comune di puntare sul coinvolgimento della comunità locale in un processo di co-creazione educativa, dove il quartiere potrà sentirsi parte di un laboratorio di esperienze condivise. "Unendo le forze del BadaBum con il progetto Common ground, di cui siamo orgogliosi partner, desideriamo contribuire a rendere il quartiere Stellanda un ambiente ricco di opportunità educative. Le nuove iniziative che stiamo lanciando non solo arricchiranno il nostro programma, ma offriranno anche spazi di cura, ascolto e condivisione. Attraverso queste attività, ci proponiamo di aprire le porte del nostro Spazio a tutte le famiglie, creando occasioni preziose di interazione e apprendimento. Ogni laboratorio pomeridiano rappresenta un’opportunità per sviluppare competenze, coltivare talenti e promuovere il dialogo tra diverse realtà del quartiere. Siamo convinti che, collaborando e lavorando insieme, potremo facilmente costruire una comunità educante forte e coesa, in grado di supportare la crescita individuale e collettiva. Dalla collaborazione tra progetti e persone nasce la possibilità di fare del Rhodense un luogo ancora più vivace e stimolante per tutti i suoi piccoli abitanti", spiega Dafne Guida, presidente di Stripes.
Nel corso dei prossimi mesi, oltre alle attività del mercoledì e venerdì mattina dalle 10 alle 12, che lo spazio Badabum ha avviato da ottobre 2024 per le famiglie con bambini da zero a tre, si affiancherà un nuovo calendario di laboratori creativi, sociali e culturali che si svolgeranno tutti i mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 18. Le attività del pomeriggio saranno gratuite e aperte a tutti, con particolare attenzione alle famiglie del quartiere Stellanda. BadaBum è nato per la fascia 0-6 anni, Common Ground estende l’invito dai 3 agli 8 anni. Informazioni: Silvia 348.6281216 - badabum@pedagogia.it