
di Barbara Calderola
Restyling a tutto tondo per il cinema multisala Uci Cinemas a Pioltello, la fabbrica del divertimento riaprirà a metà novembre, "completamente rinnovata". Manca solo la data per godersi il cambiamento frutto di poco più di sei mesi di lavori che si portano in dote maxi-schermi nuovi, poltrone comode come sofà, sistemi audio di ultima generazione, di quelli che "proiettano direttamente dentro la pellicola", bar e salottini più grandi. Ma anche un’atmosfera più intima e accogliente, l’obiettivo abbinato alla scelta smart: il pubblico avrà a disposizione totem ‘fai date te’ per l’acquisto dei biglietti.
La prima catena cinematografica in Italia con 41 multiplex ha scelto di investire sul territorio, le sale di via San Francesco sono considerate di punta, amatissime dal pubblico: la nuova veste "è totalmente diversa e guarda avanti". La sindaca Ivonne Cosciotti non ha mai perso i contatti con i vertici aziendali, "ci siamo incontrati nelle ultime settimane". In primavera aveva fatto un sopralluogo nella struttura: "Uci ha fatto di Pioltello un polo al top in Lombardia. È importante che l’eccellenza sia la scelta per quello che è un punto di ritrovo riconosciuto non solo per la nostra comunità, ma anche per migliaia di appassionati in arrivo da tutta la Martesana".
Operai e imprese sono al rush finale, non si è trattato di un ritocco ma di un cambiamento profondo "in linea con la filosofia del circuito che punta a garantire un’esperienza sempre più appagante e coinvolgente", aveva assicurato all’avvio del cantiere Ramon Biarnes, direttore marketing del Gruppo.
Presto, i risultati si potranno toccare con mano. "Gli spettatori saranno completamente immersi nell’aura magica che nasce dalla nostra attenzione ai dettagli, – aggiunge il manager –. potranno vivere ancora le emozioni dei migliori film nella loro multisala. Per noi è un segnale importante, crediamo che il cinema sia davvero il luogo dove potersi ritagliare una pausa dal tran tran quotidiano. Via San Francesco tornerà a popolarsi come prima che il virus ci imponesse di modificare le nostre abitudini". "Un film che scorre sul grande schermo è uno degli svaghi preferiti da famiglie, coppie e single, grandi e piccini e tra poco tutti potranno goderselo di nuovo".