REDAZIONE MILANO

Il Giorno e Vanity Fair. Fatti, costume, società: l’informazione moderna

Martedì quotidiano e settimanale si possono acquistare insieme a 1,60 euro. Panorama completo dalla cronaca locale ai grandi eventi e personaggi internazionali.

Martedì quotidiano e settimanale si possono acquistare insieme a 1,60 euro. Panorama completo dalla cronaca locale ai grandi eventi e personaggi internazionali.

Martedì quotidiano e settimanale si possono acquistare insieme a 1,60 euro. Panorama completo dalla cronaca locale ai grandi eventi e personaggi internazionali.

Un’opportunità unica per conoscere i grandi fatti internazionali e i protagonisti della cronaca nazionale e delle nostre città, ma anche per puntare i riflettori su come sta cambiando il nostro modo di vivere, sull’evoluzione del costume e sui grandi personaggi di moda, attualità e spettacolo. È il senso dell’importante progetto di collaborazione tra il nostro giornale e il settimanale Vanity Fair. Ogni martedì, per tutto il 2025, sarà possibile acquistare in edicola Il Giorno e Vanity Fair insieme a solo 1,60 euro. Un’occasione riservata ai lettori delle province di Lodi, Pavia, Cremona, Sondrio e Lecco che avranno così l’opportunità di sfogliare una delle riviste più iconiche del panorama editoriale internazionale, nata negli Stati Uniti e pubblicata dall’editore Condé Nast anche in diverse edizioni locali, tra cui quella italiana, lanciata nel 2003 e diretta dal 2018 da Simone Marchetti. Un progetto ambizioso che vede partner il nostro giornale, testata dal solido e storico radicamento territoriale e oggi in grado di rispondere alle più moderne sfide dell’informazione grazie alla capacità di saper integrare l’offerta della carta stampata con quella di Internet e del network digitale del nostro gruppo editoriale. L’altro protagonista è appunto Vanity Fair, che si rivolge a un pubblico curioso e attento ai trend, prevalentemente femminile, ma non esclusivamente, che desidera rimanere informato sulle ultime novità del mondo dello spettacolo, dell’arte, della politica e del lifestyle. Il magazine si distingue per il suo approccio unico che sa dosare sapientemente attualità, cultura, moda e intrattenimento, con un focus particolare sulle personalità che segnano il nostro tempo, distinguendosi anche per il suo impegno su temi sociali come i diritti delle donne, l’uguaglianza di genere e la sostenibilità.

Nel nuovo numero copertina dedicata a Deva Cassel, Saul Nanni, Benedetta Porcaroli e Kim Rossi Stuart, protagonisti di una delle miniserie più attese della stagione, Il Gattopardo, tratta dall’omonimo capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, in uscita su Netflix il 5 marzo. In quattro interviste esclusive, gli attori rivelano al magazine come hanno affrontato l’interpretazione di questo grande classico e raccontano anche di amore, famiglia e impegno sociale. E sul set è tra l’altro sbocciato l’amore tra Saul Nanni e Deva Cassel: "Tutto è nato piano piano, in modo molto graduale. Ma si può immaginare – afferma lei – quanto sia bello iniziare una storia incontrandosi vestiti da principe e principessa?". E Kim Rossi Stuart scherza sul suo rapporto con i social: "Come il Gattopardo, appartengo a un’epoca ormai estinta. Non comprendo che cosa possa aggiungere la mia voce a quel marasma di post, informazioni, fake news...".