REDAZIONE MILANO

Il rapper e il ministro da Kayròs dove i bulli diventano educatori

Marracash e Cartabia in visita nella comunità di don Claudio Burgio

Il rapper e il ministro della giustizia in visita a Kayrós, la comunità di don Claudio Burgio che accoglie i ragazzi che hanno avuto problemi con la legge e li aiuta a ricostruirsi vita e futuro.

Marracash e Marta Cartabia hanno ascoltato la storia di Daniel Zaccaro, ex ospite per 7 anni della struttura, entrato da bullo e uscito educatore, "simbolo della rinascita possibile". "Accogliendoci Vimodrone accoglie ragazzi come lui – ha detto il fondatore alla guardasigilli –. Un atto di coraggio, che aiuta però tutti a interrogarsi e a intervenire sulle problematiche giovanili, che non coinvolgono solo gli ospiti della comunità"

"Kayrós è un’eccellenza di cui andiamo fieri – ha aggiunto il sindaco Dario Veneroni –. La tenacia, la passione e la competenza che animano queste mura sono un esempio per tutti. Abbiamo condiviso idea, progetto e il sogno di una giustizia capace di riparare gli errori degli adolescenti. La presenza del ministro Cartabia ci spinge a proseguire la sfida a fianco di don Claudio". Bar.Cal.