REDAZIONE MILANO

Melegnano: fiamme sul tetto del capannone di una logistica

Distrutto un deposito, gravemente danneggiati il lastrico solare e un gruppo di condizionamento: l’intervento dei vigili del fuoco è durato un’ora e mezzo

Melegnano, 30 luglio 2024 – Fiamme nel capannone di una logistica. Il fabbricato, che si trova in via Salvador Allende, periferia ovest della cittadina al confine fra le province di Milano e Lodi, è stato gravemente danneggiato nella sua copertura.

I vigili del fuoco sul tetto del capannone
I vigili del fuoco sul tetto del capannone

L’incendio è divampato poco prima delle 5. A prendere fuoco, secondo i primi accertamenti, è stato il lastrico solare di un deposito in cima al tetto, dove sono alloggiati anche i motori dei condizionatori d’aria. 

Un'immagine dell'intervento
Un'immagine dell'intervento

Sul posto sono giunti i pompieri volontari di Melegnano, presto raggiunti dai colleghi del comando provinciale di Milano. Al capannone sono arrivati anche gli operatori del 118 (Croce bianca di Landriano), anche se sembra che nessuno sia rimasto intossicato.

L’intervento di spegnimento delle fiamme è durato un’ora e mezza circa: il deposito di materiali è andato distrutto. Danni gravi si sono registrati al lastrico solare e a uno dei gruppi di condizionamento.