Otto persone sono rimaste ferite a causa di un incendio scoppiato nella notte tra mercoledì e giovedì in via Tito Livio, a Milano. Fortunatamente, nessuna è in gravi condizioni. La palazzina interessata dalle fiamme è stata evacuata e diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute sul posto.
Il rogo si è originato intorno alle due di notte al primo degli otto piani dello stabile, nell’appartamento abitato da una donna di 38 anni che è riuscita a scappare appena in tempo rimanendo però ustionata al volto. L’incendio ha coinvolto anche l’appartamento di sopra, al secondo piano, ma i fumi hanno invaso altre abitazioni provocando diffuse intossicazioni, alcune piuttosto gravi. Complessivamente, sono state evacuati 21 dei 24 appartamenti.
Tre dei feriti sono stati portati in ospedale in codice giallo all’ospedale Niguarda e altri quattro in codice verde al Fatebenefratelli e al Policlinico, mentre i pompieri hanno lavorato per oltre tre ore prima di riuscire a circoscrivere le fiamme e bonificare lo stabile dai gas e dai fumi prodotti dalla combustione.