Truccazzano (Milano) – Divampa ancora violentemente l'incendio scoppiato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 febbraio, alla logistica e deposito di materiale plastico Arcadia, in via Guido Rossi a Truccazzano. I vigili del fuoco, intervenuti con 9 squadre, cercano di domare le fiamme ed evitare un rischiosissimo propagarsi. A fianco del capannone bruciato opera un'azienda di stoccaggio di materiale farmaceutico. Dai primi rilievi delle squadre di soccorso non ci sarebbero persone coinvolte. Un’alta colonna di fumo nero è visibile anche a parecchi km di distanza. Al momento non risultano feriti o intossicati.
L’azienda da cui è partito l’incendio si trova nella zona industriale di Truccazzano, a ridosso della Rivoltana, un’area piena di realtà industriali e aziendali, tra cui anche alcune a rischio chimico. Sul posto, in supporto alle squadre Vvf di Milano sono presenti vigili del fuoco anche di Monza e Bergamo. Da accertare le esatte cause dell’accaduto. I vigili del fuoco stanno cercando di contenere e circoscrivere le fiamme evitando il coinvolgimento delle aziende limitrofe.
Tra le conseguenze c’è anche il gravissimo impatto sul traffico di tutta la zona, completamente paralizzato per chilometri a causa soprattutto dei curiosi che si fermano per fare le foto.
Le foto