Pero (Milano) - Grave incidente stradale sull'A4, all'altezza di Pero in direzione Venezia, tra un furgone e un camion, avvenuto intorno alle 12.40. La conducente del furgone, un Volkswagen Caddy, è morta sul colpo. La vittima è Beatrice Dell'Orto, 33 anni, addestratrice cinofila residente a Seregno, in Brianza.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai soccorritori del 118 e alla Polizia stradale, anche i Vigili del fuoco di Milano che hannno estratto un pitbull, ancora vivo, dal veicolo. Drammatica e particolarmente cruenta la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori: la parte anteriore del Caddy è andata completamente distrutta, schiantata contro la parte posteriore del camion.
Nulla da fare per la conducente mentre il cane, che viaggiava dietro, si è salvato. Illeso il camionista mentre un uomo, un amico o il compagno della vittima. accorso sul posto, è stato portato in ospedale sotto choc. Proprio la crudezza e drammaticità dello schianto ha reso complessa l'identificazione della vittima, avvenuta solamente qualche ora dopo.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, l'autostrada A4 è stata chiusa in direzione Venezia. L'incidente è avvenuto a due chilometri di distanza dalla barriera di Milano-Ghisolfa, quella teatro del tragico tamponamento di venerdì scorso costato la vita a Laura Amato e Claudia Turconi, travolte al casello (in direzione Torino) da un'auto arrivata a velocità folle.