Milano, 8 settembre 2023 – Gravissimo incidente nella tarda serata di giovedì a Quarto Oggiaro, all'angolo tra via Satta e via Vittani. Una ventenne è morta dopo il trasporto in ambulanza al pronto soccorso del Niguarda: il suo nome è Giorgia Daluiso. Un ventunenne invece si trova ricoverato in pericolo di vita al San Gerardo di Monza; altri tre feriti sono stati trasportati in condizioni meno gravi al San Carlo e all'Humanitas.
Lo scontro
Dalle prime informazioni emerge che le due auto si sono scontrate all'incrocio tra via Satta e via Vittani. Stando ai danni riportati dalle vetture, la Mercedes Classe A avrebbe impattato contro la fiancata sinistra della Mitsubishi Space Star, spingendola fuori strada e poi contro una cancellata. Sembra che almeno una delle macchine stesse viaggiando a una velocità molto elevata.
La mancata precedenza
L'incrocio di via Satta angolo Vittani non è semaforizzato, ed è regolato da cartelli di segnaletica verticale: stando a quanto risulta al momento, la Mitsubishi rossa avrebbe dovuto far passare la Mercedes Classe A nera; i danni alle carrozzerie fanno ipotizzare che la prima auto abbia violato la precedenza, tagliando la strada alla seconda.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i feriti dagli abitacoli accartocciati e i sanitari di Areu per i primi soccorsi: purtroppo i traumi riportati nell'incidente si sono rivelati fatali per la ventenne. La giovane e il ventunenne in pericolo di vita si trovavano entrambi sulla Mitsubishi scaraventata contro la cancellata dopo l'impatto. Sulla Mercedes c'erano tre persone, in ospedale in condizioni non gravi.
L'inchiesta
L'indagine sull'accaduto è affidata agli agenti della polizia locale, che stanno investigando su più fronti per chiarire la dinamica dello schianto. E poi sarà anche necessario stabilire a che velocità stessero procedendo le due auto al momento dell'impatto ed effettuare i test sull'eventuale assunzione di alcol o stupefacenti da parte di entrambi i conducenti.