Vicolungo (Novara), 16 gennaio 2025 – Due persone residenti in provincia di Milano hanno perso la vita questa mattina, giovedì 16 gennaio, lungo l’A26, all’altezza di Vicolungo (in provincia di Novara). L’incidente è avvenuto intorno alle 8 di mattina. Le vittime sono due uomini, tra i 70 e gli 80 anni. Inutile l'intervento dei sanitari del 118. Le altre due persone ferite nello scontro, di cui al momento non sono note le generalità, sono state trasportate all'ospedale Maggiore di Novara. La dinamica dall’accaduto è ancora in fase di accertamento.
L’incidente
La tragedia è avvenuta nel tratto di connessione con l' autostrada Torino Milano, nel territorio del comune di Vicolungo in provincia di Novara, in direzione di Gravellona Toce. Da una prima ricostruzione, un’auto si sarebbe scontrata con un'altra vettura che, secondo un primo riscontro, era ferma in corsia, probabilmente per avaria. La polizia stradale di Romagnano Sesia, competente per il tratto di autostrada, sta ricostruendo l’esatta dinamica.
Traffico in tilt
Pesanti le ripercussioni sulla circolazione; il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso per consentire i rilievi e il ripristino della transito in condizioni di sicurezza. Quella di oggi è una giornata molto difficile lungo le strade della Liguria.
Tir a fuoco sull’A26
Intorno alle 2.30 di questa notte un incendio è divampato nel bosco sopra località Fabbriche, a Genova Voltri. Il rogo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato causato da un tir andato a fuoco mentre transitava in A26, all'altezza del raccordo con la A10. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.