Grave incidente nella notte tra venerdì e sabato in viale Migliara. Un motociclista di 24 anni è stato ricoverato al Niguarda per i traumi riportati in due impatti a distanza ravvicinata. All’inizio si è temuto per le condizioni del ragazzo che, invece, fortunatamente non è in pericolo di vita: ha riportato la frattura esposta di un femore e di una spalla.
La dinamica
Secondo le prime informazioni, poco dopo aver superato l'incrocio con piazzale Lotto, la moto guidata dal ragazzo ha tamponato una Mini Cooper che stava percorrendo il viale nella stessa direzione, verso piazzale Zavattari. Dopo il primo scontro, avvenuto attorno all'1.20, il ventiquattrenne ha perso il controllo della moto, che è finita contro uno scooter parcheggiato sul marciapiedi.
I soccorsi e le indagini
Il conducente della Mini si è subito fermato per chiamare il 112. Il ventiquattrenne è stato soccorso dai sanitari di Areu e portato al Niguarda. In viale Migliara sono arrivati anche gli agenti del Radiomobile della polizia locale, che hanno avviato i rilievi sul luogo dell'incidente per ricostruire con esattezza la dinamica e tracciare le traiettorie dei veicoli coinvolti nello schianto.
Tre incidenti in poche ore
Nella notte, a Nova Milanese, un altro giovane di 23 anni è rimasto gravemente ferito. Mentre a Milano, il giorno prima, un altro motociclista di 25 anni si è schiantato in viale Fratelli Casiraghi riportando gravi traumi a cranio, bacino, schiena, gambe e braccia.