Pioltello (Milano), 19 agosto 2024 – Auto piomba su una coppia, travolge un 27enne e si dilegua. L'uomo investito, un sudamericano residente a Pioltello, è in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda. La compagna, 34 anni, anche lei sudamericana, è rimasta illesa ed è in stato di choc: è stata lei, dopo la drammatica sequenza, a chiamare i soccorsi.
Del presunto investitore, a bordo di un'automobile bianca, nessuna traccia: l'auto si sarebbe allontanata a tutta velocità. Sono i carabinieri di Pioltello ad indagare, in queste ore, sul drammatico episodio avvenuto la notte scorsa verso le due in via Cilea, nel cuore del quartiere Satellite di Pioltello.
Tutto sarebbe avvenuto in pochi istanti. La coppia si trovava per strada. Forse, ma tutto è ancora al condizionale, stava scendendo da una macchina, quando nell'oscurità è sopraggiunta la misteriosa automobile bianca. Unico travolto l'uomo, rimasto esanime a terra mentre la vettura si allontanava nel buio.
Sul posto, dopo la chiamata della donna, si sono precipitati soccorritori e carabinieri. Il 27enne è stato trasferito in ospedale, le sue condizioni sono disperate.
Le indagini, ancora in pieno corso, mirano a ricostruire con esattezza la dinamica, ricostruzione per ora affidata, in assenza di qualsiasi altro testimone, al solo racconto della giovane.