
Laura Pessina (nel cerchio) morta in un incidente stradale a Roma
Milano, 19 ottobre 2023 – Tragedia durante le vacanze a Roma: Laura Pessina, storica parrucchiera di Brugherio (in provincia di Monza e Brianza) di 58 anni, è morta investita da un suv mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto martedì 17 ottobre, ma la donna è morta in ospedale il giorno dopo. Anche il marito è rimasto ferito, illesa la suocera.

L’incidente
La tragedia stradale è avvenuta verso le 13 di martedì 17 ottobre, in via del Teatro Marcello, in pieno centro storico, fra l'Altare della Patria e il ghetto ebraico. Stando alla ricostruzione dell’incidente, i tre erano appena scesi da un bus turistico e stavano attraversando la strada, sulle strisce pedonali. Quando il suv, che forse stava superando un’auto ferma per far attraversare il gruppo, li ha colpiti in pieno. Prima è stata investita Pessina, poi il marito. Illesa la suocera 90enne, che si trovava poco più indietro.

I soccorsi
Immediato l’intervento di ambulanze e della polizia locale. La donna è apparsa subito in condizioni gravi ed è stata portata urgentemente all’ospedale San Giovanni Addolorata. Il marito, invece, avrebbe riportato alcune lesioni, ma non è in pericolo di vita. La polizia municipale dovrà ricostruire le cause e l’esatta dinamica dello schianto.
La vittima
La vittima è Laura Pessina, storica parrucchiera di Brugherio (in provincia di Monza e Brianza) di 58 anni. Aveva lavorato in diversi negozi e, ultimamente, svolgeva la professione, regolarmente, a casa. Era una persona generosa: pochi giorni fa si era dedicata gratuitamente a trucco e parrucco per una compagnia teatrale, in occasione di due spettacoli.
La donna si trovava nella Capitale per alcuni giorni di vacanza insieme al marito, Roberto Manzoni, e alla suocera. L’occasione erano proprio i 90 anni della donna, alla quale la famiglia aveva regalato una vacanza a Roma completa di udienza del mercoledì dal Papa. Pessina lascia il marito e due figli.

Strade di sangue a Roma e Milano
Anche Roma, come Milano, deve far fronte alla piaga degli incidenti stradali. Nella Capitale, è la 154esima vittima della strada dall'inizio dell'anno. Sotto la Madonnina, dal 10 gennaio all'8 ottobre 2023, in 271 giorni, sono stati investiti e uccisi undici pedoni.
Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp de Il Giorno clicca qui.