Maxi-incidente sulla tangenziale ovest di Milano: feriti 5 giovanissimi, due sono in gravi condizioni

Sul posto sono stati inviati sette mezzi di soccorso, tra cui l’eliambulanza. Strada riaperta ma restano lunghe code

Coinvolti sette mezzi di soccorso, tra cui quattro ambulanze (foto di repertorio)

Coinvolti sette mezzi di soccorso, tra cui quattro ambulanze (foto di repertorio)

Cinque ragazzi di età compresa tra 19 e 22 anni sono rimasti feriti in un gravissimo incidente lunedì sera intorno alle 22.40 sulla tangenziale ovest di Milano, a pochi chilometri dalla barriera della Ghisolfa, tra Settimo Milanese e Cerchiate. I giovani sono tutti maschi: tre diciannovenni e due poco più grandi, di 21 e 22 anni. Due di loro sono in condizioni critiche:  uno all’ospedale  San Gerardo di Monza dove è stato portato in eliambulanza e l’altro a Niguarda a Milano dove sono stati trasportati anche gli altri due feriti meno gravi.

L’Agenzia regionale di emergenza urgenza ha inviato sul posto quattro ambulanze, due automediche e un elicottero di soccorso. I soccorritori hanno qualificato le condizioni dei feriti con due codici gialli (mediamente critico) e due codici rossi (il più grave). 

Nulla si sa, al momento, della dinamica dell’incidente, ma sulla tangenziale sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Il tratto su entrambe le carreggiate è stato chiuso al traffico e, nonostante l’orario serale, a mezzanotte si registravano più di due chilometri di coda. Solo in mattinata la strada è stata riaperta anche se il traffico è particolarmente rallentato e si registrano ancora lunghe code.