Pozzuolo Martesana, tragico incidente al casello della Teem: 19enne di Gorgonzola muore carbonizzato

La Fiat 500 che il ragazzo guidava è piombata sulla cuspide in metallo del guard-rail e ha preso fuoco senza lasciargli scampo

Pozzuolo, la carcassa dell'auto guidata dal 19enne

Pozzuolo, la carcassa dell'auto guidata dal 19enne

Pozzuolo Martesana, 26 aprile 2023 – Tragedia sulla Tangenziale Est Esterna di Milano. Nella notte tra martedì 25 aprile e mercoledì 26 aprile un ragazzo di 19 anni, L.A. di Gorgonzola, è morto carbonizzato dopo che la sua auto è andata a sbattere contro la cuspide dal casello d’ingresso della Teem a Pozzuolo Martesana. L’incidente è avvenuto alle 3 di notte, poco dopo sono stati chiamati i soccorsi, e non risultano coinvolti altri veicoli.

Pozzuolo, la carcassa dell'auto guidata dal 19enne
Pozzuolo, la carcassa dell'auto guidata dal 19enne

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, affidata alla Polstrada di Sandonato, intervenuta sul posto, il 19enne alla guida della Fiat 500 è finito dritto contro la cuspide metallica del casello dell’A58 dove voleva immettersi, provenendo dalla Cassanese, per motivi che andranno accertati: dal colpo di sonno al malore, ogni ipotesi è al vaglio. L’utilitaria, dopo il violento impatto contro il guard-rail, si è accartocciata e ha preso fuoco, non lasciando scampo al conducente. 

I soccorsi

Oltre agli agenti della Polstrada, sono intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza con un’automedica dell’Areu: il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’automobilista.  Il casello è rimasto chiuso fino alle 8 per ipermettere il ripristino della carreggiata.