Grave incidente questo pomeriggio poco dopo le 16 in via Carl Marx a Milano, alla periferia ovest della città: un uomo di 87 anni è stato urtato da un furgone ed è caduto a terra sbattendo la testa e restando privo di sensi.
Immediata la richiesta di aiuto, poi la corsa all'ospedale San Carlo in codice rosso per un trauma cranico. La polizia locale è rimasta ore sul posto per i rilievi.
Cosa è successo
La dinamica è ancora da accertare ma stando alle prime informazioni raccolte l'anziano si sarebbe avvicinato al furgone Fiat Scudo, con un uomo di 32 anni al volante, mentre era in fase di manovra per parcheggiare. Il veicolo aveva appena percorso via Carl Marx, nel quartiere di Quarto Cagnino, provenendo da via Pio II in direzione via Fratelli Zoia, e si era accostato a bordo strada per sostare all'altezza del civico 24.
L’impatto
L'anziano si trovava sul marciapiede, con la sua bici (non è chiaro se fosse in sella o la stesse portando a mano) e proprio in quel momento sarebbe sceso in strada, ritrovandosi sulla traiettoria del furgone che lo avrebbe urtato in retromarcia, quasi a motore spento.