Milano, 19 novembre 2023 – Una donna di 50 anni è stata investita qualche minuto prima delle 15 di oggi all'incrocio tra viale Papiniano e piazza Sant'Agostino: è stata soccorsa dai sanitari di Areu e trasportata in ospedale in gravi condizioni per i traumi riportati nell'incidente.
Secondo le prime informazioni, la donna è stata investita da un furgone Scudo di colore bianco: il conducente si è fermato per prestare soccorso e chiamare il 112.
Quell'attraversamento pedonale, in corrispondenza di una delle uscite della fermata Sant'Agostino della metropolitana verde, è semaforizzato; di conseguenza, gli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi, stanno cercando di capire se a passare col rosso sia stato il veicolo o la cinquantenne.
Stando alla ricostruzione della dinamica, il furgone arrivava da piazza Sant'Agostino e dopo aver superato lo spartitraffico centrale ha svoltato a sinistra in viale Papiniano direzione piazzale Cantore. In quel momento, la cinquantenne investita stava attraversando nel tratto di strisce pedonali compreso tra lo spartitraffico e il marciapiedi all'angolo con via Modestino.