NICOLA PALMA
Cronaca

Viale Umbria, manovra vietata all’origine dell’incidente in cui è morto Karl Nasr. Indagini per omicidio stradale

Milano, secondo la prima ricostruzione della polizia locale la Captur avrebbe fatto una sorta di inversione a U lungo la preferenziale, tagliando la strada all’Audi RS7. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza

Incidente in viale Umbria, pedone travolto dopo lo scontro tra due auto

Incidente in viale Umbria, pedone travolto dopo lo scontro tra due auto

Milano, 2 agosto 2023 – Ci sarebbe una manovra vietata all’origine dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio all’incrocio tra viale Umbria e via Colletta, e costato la vita a un 18enne, Karl Nasr, libanese con doppio passaporto anche canadese, morto stamattina in ospedale dopo un delicato intervento chirurgico. Nello scontro tra due vetture, un’Audi RS7 e una Renault Captur, la prima è finita addosso al giovane, schiacciandolo contro un palo.

L’ipotesi: manovra vietata

Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia locale, la Captur ha svoltato a sinistra dal controviale in direzione piazzale Lodi per rientrare nel controviale opposto in direzione Dateo, compiendo quindi una sorta di inversione a U lungo la preferenziale, o per proseguire dritta in via Colletta. In ogni caso, per completare quella manovra, vietata perché non prevista dalla segnaletica in quel punto (che impone di andare dritti), la conducente della Captur avrebbe comunque dovuto dare la precedenza a destra alla RS7, che con ogni probabilità arrivava col verde. I vigili stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Se questa dinamica venisse confermata, sarebbe stata la conducente della Captur a effettuare una manovra vietata, tagliando la strada alla RS7.

Inchiesta per omicidio stradale

La procura di Milano aprirà un'inchiesta per omicidio stradale per la morte del 18enne travolto ieri da un'auto mentre con i genitori stava passeggiando sul marciapiede di viale Umbria a Milano. La vettura che lo ha investito si era scontrata prima con un'altra auto per poi piombare sul ragazzo, schiacciandolo contro un palo. Non si esclude l'iscrizione nel registro degli indagati dei conducenti di entrambe le auto, come atto garantito, in attesa che le indagini stabiliscano le effettive responsabilità. Il pm Antonio Cristillo è in attesa degli atti della polizia locale.