REDAZIONE MILANO

Incidente in via della Chiesa Rossa, auto travolge pedone mentre attraversa la strada: grave 26enne

Lo schianto è avvenuto poco prima delle tre, nella notte tra sabato e domenica. Il giovane è stato sbalzato per 18 metri. Alla guida della vettura un 22enne

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Milano, 22 ottobre 2023 – Un altro incidente stradale a Milano, che vede coinvolto un pedone.

Un ragazzo di 26 anni è rimasto gravemente ferito, dopo essere stato travolto da un’automobile mentre stava attraversando la strada, in via della Chiesa Rossa a Milano, nella notte tra sabato e domenica 22 ottobre.

Come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu), tutto è avvenuto poco prima delle tre di notte. Stando a una prima ricostruzione sembra che un’automobile stesse viaggiando dal centro verso la periferia e il 26enne stesse attraversando la strada. L'impatto è stato molto violento. L'autista, un ragazzo di 22 anni, ha detto di non aver visto il giovane che si trovava a metà carreggiata e l'ha travolto sbalzandolo di 18 metri.

Il 22enne si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi. Immediato l’intervento di due ambulanze e un'automedica in codice rosso. Il 26enne è stato trasportato all’ospedale Niguarda.

Sul posto anche la polizia locale, che si sta occupando di tutti gli accertamenti e sta fra l'altro visionando i filmati delle telecamere della zona. 

L'incidente è solo l'ultimo di una serie accaduta nelle ultime settimane a Milano: da inizio anno sulle strade del capoluogo lombardo hanno già perso la vita 12 pedoni investiti da vetture e mezzi pesanti.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp de Il Giorno, clicca qui.