REDAZIONE MILANO

Incontro pubblico a Trezzano: focus su ambiente e raccolta differenziata

Domani alle 21 al centro socio-culturale di via Manzoni, il Comune organizza un incontro per sensibilizzare sui temi ambientali.

Un incontro pubblico per parlare di ambiente, sostenibilità e corretta raccolta differenziata. Domani alle 21 al centro socio-culturale di via Manzoni, nell’ambito del progetto “Trezzano pulita“ per sensibilizzare i cittadini sui temi di civiltà e rispetto dell’ambiente, il Comune organizza l’incontro pubblico.

"Un momento importante per confrontarsi con il gestore dei servizi e ricevere tutte le informazioni utili a migliorare il nostro impegno quotidiano per l’ambiente. Insieme possiamo fare la differenza", sottolinea l’assessore Mattia Di Bisceglie, con deleghe ad Ambiente ed Ecologia.

Proprio l’assessore aveva pubblicato, nei giorni scorsi, alcune immagini che immortalavano l’enorme quantità di rifiuti abbandonata in strada in pochi giorni dagli incivili e raccolti grazie a interventi straordinari dell’impresa che si occupa di igiene urbana. "La vera vittoria è continuare a combattere anche quando sembra impossibile – ha proseguito l’assessore, mostrando montagne di rifiuti abbandonati –. Non ci arrenderemo e continueremo con le iniziative per migliorare l’ambiente e la cultura del rispetto del territorio.

Piccoli gesti importanti – conclude Di Bisceglie –: alla ricicleria, per esempio, abbiamo ripristinato il sistema di controllo accessi e la nuova sbarra, il primo di una serie di interventi per renderla di nuovo efficiente. Ho poi incontrato il responsabile delle Gev: sono certo che le nostre guardie ecologiche porteranno un utile contributo al nostro paese. Ma la cultura del rispetto e della civiltà inizia da piccoli: per questo, insieme al sindaco Giuseppe Morandi e in sinergia con le scuole, stiamo visitando le classi e incontrando gli alunni."