MILANO, 22 APR – Milano spaccata in due. È tutto pronto per l’attesissimo derby tra Milan e Inter che, in caso di vittoria dei nerazzurri, potrebbe sancire la vittoria dello Scudetto del Biscione. Il Diavolo però, non rimarrà a guardare. Pioli, che sembra ormai a fine corsa con i rossoneri, non vuole essere ricordato come l’allenatore che ha consegnato la seconda stella agli storici rivali. Ragione per cui proverà a rovinare la festa per il tricolore già organizzata nei dettagli dagli ultras nerazzurri.
A fare da “guastafeste”, però, oltre al mondo Milan intero, potrebbe esserci il fattore climatico. Le previsioni danno pioggia intensa fino a tarda sera, che potrebbe far slittare del tutto o in parte i festeggiamenti ufficiali. Il nubifragio, infatti, previsto fin otre mezzanotte, potrebbe far decidere di rinviare il concentramento in piazza Cairoli, di fronte al Castello sforzesco, e il mini corteo fino in piazza Duomo già annunciato dalla Curva Nord (che per il suo 55mo anniversario prevede anche una sciarpa commemorativa ad hoc nella coreografia) alla Questura.
La sfilata del bus scoperto, inizialmente prevista per domani, potrebbe a sua volta slittare a mercoledì o addirittura nel weekend. Ingente, in ogni caso, lo spiegamento di forze dell'ordine, che prevedono comunque sia il meteo, un consistente afflusso spontaneo di tifosi verso il centro. Sempre che, ovviamente, il Milan non ci metta lo zampino: in tal caso la festa scudetto potrebbe avvenire dopo Inter-Torino del 27 o 28 aprile prossimi (data ancora da confermare).