REDAZIONE MILANO

Inter-Juventus, ecco le coreografie del derby: bianconeri come Pinocchio / FOTO

Una coreografia imponente e colorata distribuita su entrambe le Curve con il grillo parlante che redarguisce il "burattino" in maglia bianconera: 35 scudetti, sette finali di Champions e mai stata in serie B

Inter-Juventus, coreografie a San Siro

Milano, 28 aprile 2018 - La Juventus come Pinocchio: la Curva Nord si ispira alla celebra fiaba di Collodi per rappresentare una Juventus alla quale cresce il naso quando dice le bugie con il Grillo Parlante che redarguisce il 'burattino' in maglia bianconera a suon di cifre: 35 scudetti, sette finali di Champions e mai stata in serie B. Sarebbero queste le 'balle' più grosse, secondo la Nord. Una coreografia imponente e colorata distribuita su entrambe le Curve: dalla parte opposte i tifosi sciorinano uno striscione per rappresentare ognuna delle finali perse dalla Juventus in Champions, da Belgrado a Cardiff. 

È il prologo di Inter-Juventus di scena al Meazza tutto esaurito e con un tifo scatenato. Prima della mega scenografia, la Nord prende di mira Buffon con uno striscione dove consigliano al portiere azzurro di 'riposarsi': "È tutto perfettamente chiaro: ragazzo mio sei esaurito e non vi è che  una cura, il riposo. Nella terra della spensieratezza dove ogni dì è un dì di festa. Vieni, la corriera parte alle 20,40". Poi, a partita appena iniziata, ancora striscioni, mentre non si ferma il tormentone 'insensibile': "Cinque minuti di silenzio nel rispetto della sensibilità di milioni di tifosi e giocatori di tutte le squadre italiane che da sempre vengono derubate"