MARIANNA VAZZANA
Cronaca

Milano, travolto e ucciso sulle strisce da un autobus Atm. Stava attraversando col cane

Tragico incidente in viale Forlanini, il conducente del mezzo in ospedale sotto choc. La vittima, un uomo di 48 anni, è l’undicesimo pedone morto sulle strade milanesi nel 2023

Milano – Un altro pedone investito e ucciso a Milano. Questa mattina, domenica 8 ottobre, un 48enne, Fabio Buffo, è stato travolto in viale Forlanini da un bus Atm della linea 175. Lo schianto è avvenuto alle 9.30 all'altezza di via Bellosio, a pochi passi dalla fermata Repetti della metropolitana blu, che collega la città all'aeroporto di Linate.

La polizia locale è arrivata sul posto per i rilievi e stando a quanto emerso finora l'uomo è stato preso in pieno mentre attraversava sulle strisce pedonali con il suo cane, che si è salvato. Il bus stava svoltando da viale Forlanini a via Bellosio e il pedone stava presumibilmente attraversando in via Bellosio sulle strisce. C'era un'auto ferma nei pressi del punto in cui è avvenuto l'incidente; pare che una persona stesse cambiando una ruota. Da da capire se possa in qualche modo aver ostruito la visuale al conducente dell’autobus oppure no. L’esatta dinamica, tuttavia, è ancora in fase di accertamento anche con l'aiuto delle telecamere della zona

I rilievi dei vigili e, nel tondo, la vittima Fabio Buffo
I rilievi dei vigili e, nel tondo, la vittima Fabio Buffo

"Atm - scrive l'azienda in una nota - esprime la sua profonda vicinanza ai famigliari in questo momento di grande dolore. Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine con cui c’è massima collaborazione da parte dell’Azienda. Atm si impegna a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto". 

E il 48enne è l'undicesimo pedone investito e ucciso in città dall'inizio del 2023. Giovedì, dopo tre giorni di agonia, è morto Tommaso Pignataro, 82enne medico in pensione, travolto lunedì nel controviale di via Palmanova da un Ford Transit guidato da un 66enne dominicano.

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp de Il Giorno clicca qui.