INZAGO – Arresto cardiaco a scuola, gravissima in ospedale studentessa quattordicenne. Colta da malore durante l'ora di educazione fisica, è stata soccorsa dagli insegnanti e dal personale deputato a scuola e poi dai soccorritori del 118. Si trova in terapia intensiva all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Il fatto è avvenuto l'altra mattina all'Istituto d'Istruzione superiore Marisa Bellisario di Inzago, storica scuola che si affaccia sulla Padana superiore. Secondo quanto ricostruito la giovane stava facendo ginnastica con le compagne quando all'improvviso si è accasciata, faccia a terra e priva di sensi. Immediatamente è scattata, secondo procedura, la macchina dei soccorsi interna, ed è stato chiamato il 118.
Alla giovane è stato praticato il massaggio cardiaco, i sanitari l'hanno stabilizzata poi con farmaci e hanno proceduto alla defibrillazione. Momenti drammatici, al termine dei quali la ragazzina è stata caricata sull'eliambulanza, alla volta dell'ospedale bergamasco.
Sul luogo del dramma ha proceduto la Polizia Locale di Inzago, il preside dell'istituto Gustavo Matassa non rilascia dichiarazioni nel rispetto della giovane minorenne e della famiglia. Salvo una: "Il nostro pensiero è rivolto ogni istante alla nostra alunna, attendiamo con trepidazione buone notizie".