REDAZIONE MILANO

Incidente a Inzago, auto si schianta contro un pullman con 20 passeggeri

Momenti di terrore sulla Provinciale del Brembo. Le due persone a bordo della macchina sono rimaste ferite, ma non in modo grave. Sul posto la polizia sta effettuando i rilievi

Sul posto vigili del fuoco e mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Sul posto vigili del fuoco e mezzi di soccorso (foto di repertorio)

INZAGO (MI) – Un incidente stradale si è verificato venerdì pomeriggio sulla provinciale 525 del Brembo, nel tratto tra Villa Fornaci e Bettola, nel comune di Inzago. Lo scontro ha coinvolto un’auto e un pullman di linea che, al momento dell’impatto, trasportava una ventina di passeggeri, tutti rimasti illesi.

A riportare ferite sono state le due persone a bordo dell’automobile che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe tamponato il mezzo pubblico. Si tratta di una donna di 31 anni e di un uomo di 38, entrambi soccorsi e trasportati al Pronto soccorso: la prima in codice giallo, il secondo in codice verde. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia locale di Inzago, che ha avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Il traffico nella zona ha subito rallentamenti a causa dell’intervento dei soccorsi e dei rilievi delle forze dell’ordine.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale lungo la Provinciale 525, spesso teatro di sinistri. Le autorità invitano alla prudenza e al rispetto dei limiti di velocità per prevenire ulteriori incidenti.