Inzago (Milano), 11 giugno 2024 - Tragico investimento a Inzago, muore un 47enne. La vittima è Massimo Tabacco, originario di Aprica ma da tempo residente a Inzago con famiglia.
E' accaduto questa mattina, martedì 11 giugno, poco prima delle 7 in via Emanuele Filiberto, lungo viale alberato alla periferia del paese. L'uomo, deceduto sul colpo, è stato travolto da un furgone, che ha terminato la sua corsa contro un albero a lato strada.
Sul posto, poco dopo il terribile schianto, ambulanze e mezzi di soccorso: nulla da fare per la vittima, rimasta a terra mentre il conducente del furgone, un operaio albanese di 32 anni, è stato portato all’ospedale in codice giallo per un trauma cranico e contusioni. Gli sono stati sequestrati il veicolo e il telefono cellulare, sarà inoltre sottoposto ai test tossicologici. Per lui è comunca in arrivo una denuncia con l’accusa di omicidio stradale. Sul corpo della vittima sarà invece eseguita l’autopsia.
Impegnati nella ricostruzione della dinamica Polizia locale e carabinieri, a lungo sul posto per i rilievi. Sotto sequestro mezzo e cellulare, sarà sottoposto ai test tossicologici.
I precedenti
E questa la quarta vittima della strada in poche ore a Milano e provincia. Questa notte sono morti un uomo di 40 anni e una donna di 31 sbalzati dal loro scooter in via Novara dopo aver centrato violentemente uno spartitraffico. Una tragedia a neppure 24 ore dall'investimento letale di via Camaldoli a Ponte Lambro, costato la vita al rider pakistano di 34 anni Adnan Qasim.