REDAZIONE MILANO

Ispezione Ats alla Giovanni Paolo II Casa di riposo promossa sul Covid

L’obiettivo dei meticolosi esami era verificare la gestione della struttura nella pandemia e il rispetto delle procedure

Promossa la casa di riposo Giovanni Paolo II di via Piave a Bollate. "Nei giorni scorsi sono arrivati i risultati di un’ispezione dell’Ats Milano - Città metropolitana effettuata prima delle vacanze per verificare la gestione dell’emergenza Covid nella struttura. Ottimi tutti i riscontri, sia per quanto riguarda la gestione della fase emergenziale che per la predisposizione e attuazione delle procedure per le varie e complesse attività svolte", si legge nella nota diffusa dall’amministrazione comunale che coglie l’occasione insieme alla multiservizi comunale Gaia Servizi, gestore della struttura, di ringraziare per "il prezioso e accorto lavoro di squadra messo in atto da tutti nella gestione della residenza per anziani comunale".

Nel dettaglio Ats valuta tre ambiti: igiene generale e prevenzione; gestione rapporti con i parenti; gestione pazienti Covid. "In tutti e tre, ottime le valutazioni sia per la gestione delle igienizzazioni e delle sanificazioni interne, sia per le regole imposte nelle visite con i parenti, sia per le attività di screening degli ospiti e l’accurata attività di controllo delle infezioni e di gestione dei pochi casi positivi rilevati (1 solo ospite con tampone debolmente positivo)" aggiunge la municipalità. Secondo Ats "La Rsa ha posto in atto tutte le strategie al fine di gestire l’emergenza sanitaria da Covid-19".

Mon.Gue.