Oltre 2.500 runner, provenienti da 44 Paesi si sono dati appuntamento ieri mattina a CityLife per la Salomon Running Milano, arrivata al 14° anno. L’evento, curato da A&C Consulting, prevedeva tre distanze: la gara regina di 21 chilometri e le due non competitive, 15 e 10 chilometri.
I partecipanti hanno scoperto ogni angolo di CityLife, correndo perfino all’interno del Centro Commerciale CityLife Shopping District, il Centro Congressi MiCo, Portello e piazza Gino Valle, la più grande piazza di Milano, il Ponte Iper, la salita sul cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo, il passaggio sulla pista d’atletica del Centro XXV Aprile, la cima del Monte Stella e un giro sulla mitica pista in legno del Velodromo Vigorelli, luogo simbolo del ciclismo italiano.
Sulla mezza maratona la vittoria è andata ad Alessandro Riva e Caterina Stenta (nella foto). "Gareggiare in questo contesto - ha detto Riva dopo il traguardo - è un’esperienza unica e mi ha permesso di conoscere una Milano diversa rispetto a quella che avevo vissuto da studente universitario".