
MILANO
Celebrando l’amicizia lunga 15 anni con J.J. Martin, la stilista milanese Viviana Volpicella fa ritorno a La DoubleJ per la sua prima collezione capsule dedicata, VVxJJ. Grande sostenitrice di tutto ciò che è italiano e solare, trasmette il suo stile street chic nella capsule, traendo ispirazione da pezzi vintage della sua collezione personale. L’animo della collezione incarna l’inimitabile stile disinvolto di Viviana; un accenno di sapore tropicale che ammicca all’utilitarismo militare unito ad un tocco di sensualità occidentale. Da esclusivi abiti da sera a capi essenziali del guardaroba, come la boxy shirt e i boxy shorts oversize in twill di seta dallo stile androgino, ogni pezzo è un must-have per le nostre esperte massimaliste. Da LDJ insider sintonizzata sulle nostre frequenze all’insegna della positività, Viviana osserva come "La DoubleJ sia un lifestyle – una brillante e visione della vita alla moda, promossa da une delle donne più intelligenti che conosca, JJ, ovviamente. La DoubleJ non può esiste senza il suo tocco".Destinata a danzare dal soggiorno alla strada, la primissima linea completa di calzature La DoubleJ’s abbraccia tutta la gamma di sfumature technicolor.
Dalle treccia slides in morbidissima spugna ai caratteristici ferry sandals decorati da fiori in raffia e rivestiti da lussuoso twill di seta, questa nuova collezione è un tributo al talento e all’esuberanza italiani. Vanno ad arricchire la lista LDJ di collaborazioni con storiche manifatture italiane, le calzature create da Roveda, universalmente riconosciuto come fiore all’occhiello del settore calzaturiero del lusso.
Avvicinandosi all’abilità artigianale di Roveda con il suo consueto approccio innovativo e spumeggiante, LDJ ha conferito un’iniezione di gioia tipicamente DoubleJ ad ogni pezzo di questa divertentissima collezione.