
Parte oggi, con un evento tutto dedicato alle scuole, la seconda edizione della "Job week", la settimana di confronto e...
Parte oggi, con un evento tutto dedicato alle scuole, la seconda edizione della "Job week", la settimana di confronto e formazione con opportunità concrete incentrate sul tema del lavoro. Organizzata dal Comune, in collaborazione con il Tavolo delle imprese e del lavoro, si svolgerà in Villa Ghirlanda Silva, dove saranno allestiti corner, talk, stand e veri colloqui con le aziende e le agenzie del territorio.
"Un’occasione unica per confrontarsi, formarsi, prendere contatti con le imprese e farsi conoscere - spiega il sindaco Giacomo Ghilardi -. Siamo molto contenti di questo appuntamento, che vuole diventare una tradizione nella nostra città". Attraverso workshop, seminari e corner informativi saranno messi a disposizione di chi cerca lavoro tutti gli strumenti necessari, dalla scrittura del proprio curriculum ai contratti di lavoro fino alle opportunità concrete di impiego o di mettersi in proprio con un’attività. Durante tutta la settimana saranno presenti scuole di formazione, associazioni di categoria, imprese e agenzie per il lavoro. Oltre alle tavole rotonde e alle procedure di selezione di chi è senza occupazione oppure vuole cambiare mansione, non mancheranno momenti interattivi e laboratori, come quello di cucina, previsto venerdì alle 11 e a cura delle scuole professionali.
Domani sarà la giornata dedicata all’incontro domanda offerta di lavoro organizzata da Afol Metropolitana. Durante tutta la giornata sarà possibile sostenere colloqui di selezione con i recruiters di importanti aziende e con gli esperti di selezione Afolmet e delle agenzie per il lavoro per avere a disposizione un’ampia offerta di opportunità lavorative a cui proporsi.La.La.