REDAZIONE MILANO

La lite fra due amiche e compagne di classe per un bigliettino di cui una scarica la responsabilità

La “vittima” finisce nei guai con l’insegnante e si prende pure una nota sul diario.

Durante l’ora di inglese, mentre Anna faceva una verifica scritta, la sua compagna Matilde le ha passato un bigliettino chiedendo un suggerimento.

Proprio quando Anna stava aprendo il bigliettino, la professoressa Rossi si è girata di scatto e le ha chiesto cosa stesse facendo: Anna è rimasta a bocca aperta e non ha saputo rispondere; Matilde, l’autrice del bigliettino, era pallida in viso e faceva finta di niente per paura che Anna confessasse tutto alla professoressa. Tanta era la rabbia che ribolliva in Anna alla vista di Matilde, che non ha voluto prendersi la responsabilità delle sue azioni, che ha confessato tutto all’insegnante.

Come previsto, ella non le hacreduto e ha pensato che ciò che le aveva appena detto fosse una scusa. Durante l’intervallo, Anna è andata in bagno, lasciando il bigliettino incustodito sul banco e Matilde l’ha preso e l’ha buttato.

Per tutto il resto della giornata scolastica, Anna e Matilde si sono ignorate e all’uscita da scuola la povera Anna ha tentato di chiarire l’assurda situazione ma Matilde, senza farsi problemi, ha fatto finta di niente e si è dileguata.

A distanza di tante ore, Anna è ancora arrabbiata con Matilde. É stata un’esperienza negativa, che Anna spera di dimenticare ; si augura anche, la prossima volta, di poter descrivere una vicenda che veda come protagoniste lacrime di gioia!