MILANO
La Milano fashion week alza il sipario con un fitto calendario di eventi, perché questa edizione della ripartenza sarà fatta di tantissimi eventi. Debutteranno con una sfilata MM6 Maison Margiela, Luisa Spagnoli, Hui, Vitelli, Joy Meribe, Maison Alvine Demanou. Gucci presenterà un evento specialissimo sabato 25. Poi c’è Giorgio Armani che celebra il quarantesimo anniversario della sua linea Emporio attraverso una catena di appuntamenti glamour. Si comincia con la sfilata Emporio Armani uomo e donna primavera-estate 2022 nell’Armani-Teatro che segna il ritorno del brand allo show in presenza di pubblico dopo alcune stagioni di progetti video. Nello stesso giorno all’Armani-Silos si inaugura la mostra-manifesto "The Way we are".
Per l’occasione verrà lanciato un numero speciale di Emporio Armani Magazine con le immagini evocative del brand proiettate sulle pensiline dei tram e delle stazioni. E grande festa è annun ciata da Chiara Boni, la signora milanese della moda bon ton, quella che ha lanciato "la petite robe", abito semplice e raffinato che ha conquistato l’America. La stilista ha scelto i Bagni Misteriosi per festeggiare i suoi 50 anni di carriera con un party che in linea con il brio della stilista, riserverà sorprese. Anche durante questa edizione, grande attenzione continua ad essere rivolta ai talenti emergenti.
Giunto alla sua settima edizione, Milano Moda Graduate, manifestazione dedicata alle eccellenze delle scuole di moda italiane, ritorna con una sfilata in programma il 26 settembre alle ore 16. I nove finalisti dell’iniziativa presenteranno le loro collezioni davanti ad una giuria internazionale composta imprenditori, giornalisti, buyer che voteranno le collezioni e decreteranno il vincitore.