Attimi di paura, e un ferito, ieri mattina sul tratto sandonatese dell’A1, dove un automobilista di 50 anni è rimasto incastrato nell’abitacolo della propria vettura che, dopo essere stata tamponata da un tir, è stata proiettata verso un altro mezzo pesante, rimanendo schiacciata tra i due "bestioni". Questa la dinamica dello scontro avvenuto alle 10.30, al chilometro 0+600 dell’autostrada, nella carreggiata in direzione Sud.
Per estrarre l’uomo dalle lamiere accartocciate dell’auto si è reso necessario il contributo dei vigili del fuoco, arrivati sul posto dal distaccamento milanese di piazzale Cuoco. Le condizioni del ferito sono state valutate dal personale di Areu: ricevute le prime cure, il 50enne è stato caricato sull’elisoccorso e trasportato in codice giallo al San Gerardo di Monza.
A rilevare l’incidente sono stati gli agenti della Polstrada di Guardamiglio, che hanno anche regolato la viabilità per permettere lo svolgersi delle operazioni di soccorso. Operazioni che non si sono rivelate facili anche a causa del meteo avverso che ha reso difficoltoso, in un primo momento, l’atterraggio dell’elicottero. Traffico rallentato, e incanalato inizialmente su una sola corsia di marcia, nel tratto interessato dall’incidente.
A.Z.