
Levante
Milano, 13 luglio 2015 - Da Catania a Milano, vista... Naviglio. Con il live di Levante martedì 14 luglio torna l'appuntamento con i concerti di grande richiamo sul Naviglio Grande. Dopo Emis Killa e i Subsonica anche la catante siciliana classe 1987 di Caltagirone sbarcherà alle 21 sull'Alzaia Naviglio Grande (civico 34) per un concerto dal vivo dal palco galleggiante. Prosegue così la fase “live” del progetto Beck's Unacademy, con una serie di appuntamenti sul Naviglio, con fra gli altri Coez, Pao, Younuts e Dario Giovannini. Il concerto di Levante sul Naviglio sarà un’occasione per ascoltare dal vivo il materiale del suo nuovo album Abbi cura di te, uscito il 5 maggio.
Nel 2013, in seguito al trasferimento a Torino, incontra Davide Pavanello e firma un contratto con l'etichetta discografica indipendente INRI. Il suo singolo d'esordio è Alfonso, un brano che diventa uno dei "tormentoni" dell'estate 2013. Nello stesso periodo apre i concerti di Max Gazzé e del suo Sotto casa Tour e poi dei Negramaro.
L'11 marzo 2014 pubblica il suo primo album Manuale distruzione, che debutta alla posizione #8 della classifica di vendita FIMI. I risultati arrivano subito: viene infatti inserita tra i finalisti della Targa Tenco come "miglior album d'esordio", partecipa al concerto del Primo Maggio e affronta un intenso tour nel 2014. È stata inoltre premiata dal Medimex nella categoria "miglior opera prima". Duetta con Bianco nel singolo Corri corri, pubblicato nell'ottobre 2014, prima di entrare nella scuderia di Carosello Records. Nel gennaio 2015 annuncia l'album Abbi cura di te, anticipato dal primo singolo Ciao per sempre, uscito il 27 marzo.