Sono stati 293 i veicoli controllati dalle pattuglie della polizia locale entrate in azione venerdì sera con il reparto Radiomobile e l’unità cinofila nella zona di piazzale Loreto e nell’area Navigli-Darsena. All’attività nella prima location hanno presenziato anche il sindaco Giuseppe Sala e il comandante dei ghisa Gianluca Mirabelli.
Le violazioni riscontrate al Codice della strada sono state in totale 79, con sette veicoli sottoposti a fermo amministrativo da parte dei ghisa. Sono stati eseguiti anche 237 controlli dell’alcoltest: quattro conducenti sono risultati positivi. Nessuno dei 34 controllati per verificare se avessero assunto sostanze stupefacenti è risultato positivo alla prova. Sono state quindi sospese sei patenti, mentre tre persone sono state accompagnate all’Ufficio arresti e fermi di via Custodi per ulteriori accertamenti. Nel complesso, sono state controllate 441 persone, una delle quali è stata denunciata a piede libero dai vigili perché aveva una patente e un permesso di guida internazionale falsi.
Gli agenti dell’Annonaria hanno multato i titolari di un bar in zona piazzale Loreto per varie violazioni di normative igieniche e alimentari: 4mila euro la cifra totale da pagare. Sanzionati, infine, due minimarket in via Padova per aver servito alcol agli avventori oltre la mezzanotte.