Milano, Natale in via della Spiga: il salotto del Quadrilatero tra luci, ghirlande e solidarietà

Il Christmas Time più atteso nel centro della città, ricco di raffinati addobbi tutti da godere, verrà acceso giovedì 21 novembre alle 18

Luminarie di Natale in via della Spiga

Milano, 19 novembre 2024 – Poco più di un mese a Natale e Milano inizia ad addobbarsi a festa. Giovedì 21 novembre sarà il salotto del Quadrilatero ad inaugurare il suo percorso tra luci, ghirlande e un grande albero. Non solo, ci sarà spazio anche per un’iniziativa di solidarietà.

Quando e dove

La cerimonia inaugurale si terrà giovedì 21 novembre alle 18 in via della Spiga, con ingresso libero da corso Venezia. Il Christmas Time più atteso nel centro della città, ricco di raffinati addobbi tutti da godere, verrà acceso dall’Associazione Amici di Via Spiga insieme a Ralph Lauren, il brand presente al civico 5 con il Flagship store, che ha ridato vita a un Palazzo di valore storico.

Il percorso

Lo scenario che si aprirà il 21 novembre si preannuncia fantastico: oltre le luminarie, lungo tutta la Via della Spiga, unica strada del Quadrilatero interamente pedonale, con i sui 520 metri e 70 tra store e boutique di alta gamma, si potrà godere di un paesaggio urbano incantato, un bosco onirico con pini, abeti e camelie illuminate a led, a basso consumo energetico, per trasformare il centro urbano in una magica passeggiata natalizia tra stupore, rispetto ambientale, eleganza e incanto, senza dimenticare la solidarietà.

Il grande albero e la raccolta fondi

All’ingresso, da Corso Venezia, il grande albero di Natale di Ralph Lauren ‘Tree of Giving’, decorato a festa e posizionato nell’aiuola dell’Associazione Amici di Via Spiga, si illuminerà con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. A fronte di una donazione ad AIRC, ogni donatore riceverà una stella, da intitolare a una persona cara, che verrà poi appesa sull’Albero per brillare oltre il periodo delle feste. Durante l’accensione delle luminarie e del ‘Tree of Giving’, sarà presente anche un carretto di cioccolata calda e i ricavati della distribuzione andranno sempre a favore della Fondazione AIRC. 

“Un Natale di luci e solidarietà”

“Un Natale di luci, solidarietà e rigenerazione urbana - dichiara Giovina Moretti, Presidente dell’Associazione di Via della Spiga – che grazie alla collaborazione di Ralph Lauren, insieme a tutti gli associati e le altre Boutique della Via, riflette i valori dello spirito ambrosiano che accomuna e unisce le diverse anime di Milano: la società civile, associativa e le realtà imprenditoriali e internazionali più affermate”.