REDAZIONE MILANO

EasyJet apre a Malpensa l'unico centro d'addestramento piloti in Europa

Il training center della compagnia britannica aprirà nell'ottobre 2019: "Importante indotto economico per il territorio"

Un aereo Easyjet a Malpensa

Melpensa (Varese), 19 dicembre 2018 - A ottobre 2019 EasyJet aprirà a Lonate Pozzolo, a poca distanza dall'aeroporto di Malpensa, il primo training center italiano, l'unico centro di formazione per l'addestramento di piloti al di fuori del Regno Unito.

"Il Training Center di  Malpensa - si spiega in un comunicato - sarà una struttura all'avanguardia e fornita della tecnologia più innovativa del settore. Grazie alla partnership con Cae, a Malpensa i piloti EasyJet potranno usufruire di tre simulatori full flight che riproducono fedelmente ogni dettaglio delle operazioni di volo, e di un simulatore fix based dedicato alle fasi di addestramento iniziale. Si tratta di simulatori di ultimissima generazione, tra cui il Cae 7000XR FFS equipaggiato con il sistema visual CAE Tropostm 6000XR. easyJet sara' inoltre cliente di lancio e prima compagnia aerea al mondo ad addestrare i piloti con il nuovo CAE 600XR". Oltre ai piloti basati in Italia, il centro sarà utilizzato da personale basato in tutta Europa, "contribuendo a creare un importante indotto economico per il territorio lombardo".  Nel corso dell'anno finanziario 2018, la compagnia ha reclutato 460 piloti.