Milano – Nella mattina di martedì 14 maggio, alle ore 9.30, un gruppo di cittadini, associazioni e comitati, ha organizzato in porta Venezia un raduno di solidarietà per Chirstian Di Martino, il poliziotto che da giovedì scorso lotta tra la vita e la morte nella terapia intensiva dell’ospedale Niguarda per le tre coltellate ricevute alla stazione di Lambrate. Fortunatamente, il viceispettore si è svegliato e non è più in pericolo di vita. L’agente, sul cui letto veglia la maglia dell’Inter del cognato Federico Dimarco, ha ricevuto anche le visite di De Corato e La Russa che sono passati in ospedale per omaggiarlo e augurargli una pronta guarigione.
Una notizia festeggiata in mattinata da un gruppo di manifestanti che, con cori e un grande striscione appeso all’inizio di Corso Buenos Aires (civico 6), hanno voluto far sentire la loro vicinanza. "Forza Christian, siamo tutti con te”
Questa è una iniziativa spontanea e apartitica, che ha il solo scopo di testimoniare l’affetto, la vicinanza e l’apprezzamento dei cittadini milanesi per il lavoro e l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine. Sul luogo anche auto della polizia a sirene spiegate per festeggiare la ripresa del collega ferito.