MELISSA ZURRU
Cronaca

La sofferenza di Materazzi: perdere un derby fa malissimo ma il Milan ha meritato ed è giusto che i tifosi mi prendano in giro”

San Siro senza finale Champions? “Mi piange il cuore. Per me è lo stadio più bello al mondo, mi auguro che possa ospitare altre finali e che si trovi una soluzione”

Marco Materazzi (Immagine d'archivio)

Marco Materazzi (Immagine d'archivio)

Milano, 25 settembre 2024  –  Inaugurata nei Giardini Indro Montanelli  la prima isola Technogym Outdoor, un’iniziativa del progetto "Milano Wellness City 2030".

Tra i tanti ospiti anche  Marco Materazzi.  “Come ho preso la sconfitta nel derby? Male, malissimo, però il Milan ha meritato ed è giusto che mi prendano anche in giro. Fa parte del gioco”. Parola di Marco Materazzi, 276 presenze con la maglia dell’Inter .

L’ha sorpresa il Milan nel derby?

“Mi ha sorpreso molto, una squadra fantasiosa che ha meritato di vincere. Ora, i ragazzi, devono ripartire”

C’è un nuovo Materazzi nell’Inter? Sarà mica Bastoni?

“È Bastoni, Barella, Di Marco.. Gente che vuole bene all’Inter e penso che già da domenica prossima lo dimostreranno”

San Siro non ospiterà la finale di Champions League, cosa ne pensa?

“Mi piange il cuore perché io amo San Siro. Per me è lo stadio più bello al mondo, perciò mi auguro che possa ospitare altre finali e si trovi una soluzione”

A proposito di Champions, abbiamo visto una grande partita dell’Inter contro il City di Guardiola. Secondo lei può essere l’anno buono?

“Secondo me la Champions quest’anno può essere bellissima anche per la formazione di Inzaghi, ma ha ancora più variabili rispetto al passato. Prima due tornei fino a dicembre e poi da febbraio in poi, mentre quest’anno è un campionato”

L’Inter resta favorita per lo scudetto?

“Deve ritrovare il filo del gioco, c'è tempo per recuperare. La prima è solo a tre punti di distanza”.