REDAZIONE MILANO

Gelmini: "Lupi candidato sindaco? Perché no. E' una risorsa per il centrodestra"

Maria Stella Gelmini a Milano si è detta dispiaciuta "per il linciaggio" che Lupi ha subito e per la pubblicazione di stralci di intercettazioni

Maristella Gelmini di Forza Italia

Milano, 20 marzo 2015 - «Perché no? Credo che Lupi abbia lavorato già bene come assessore a Milano, è una persona che ha sempre avuto forte consenso e sono convinto che uscirà a testa alta da questa vicenda». Così la coordinatrice lombarda di FI, Mariastella Gelmini, rispondendo ai giornalisti che le chiedevano se Lupi possa ambire ancora a essere candidato sindaco a Milano nel 2016.

"Sono dispiaciuta del linciaggio che Maurizio Lupi ha subito, mi dispiace che ancora una volta la pubblicazione per stralci di intercettazioni abbia recato un danno d'immagine non corretto", ha continuato Gelmini, parlando coi giornalisti nella sede di Forza Italia a Milano. "Ritengo Lupi una persona per bene e bisogna vedere aspetto positivo di questa vicenda: oggi non e' più ministro ma il fatto che si possa dedicare pienamente alla politica e non all'attività di governo, credo che faccia di Lupi una risorsa importante per il centrodestra".

In attesa di capire se l'esponente di Ncd possa essere una risorsa per il centrodestra alle Comunali del 2016, sabato prossimo FI ha in programma una manifestazione a Milano, all'auditorium Gaber «sul modello Lombardia: interverranno quindi - ha spiegato Gelmini - consiglieri regionali e assessori. Sperando che sabato sia presente anche il presidente Berlusconi, che per ora non è confermato».