
Oltre 400 posti di lavoro su tutto l’hinterland. Ad assumere è McDonald’s nei ristoranti di tutta la provincia di Milano. Le candidature sono state aperte per 723 posizioni: 251 nel capoluogo e le restanti nelle altre città che ospitano i fast food. Un piano di investimento, che si inserisce in quello nazionale che prevede l’assunzione di 5mila persone in tutta Italia da parte del colosso. Tra le principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone che dovranno lavorare nei suoi punti vendita ci sono la "voglia di mettersi in gioco, la capacità di lavorare in squadra e a contatto con i clienti. McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili, che rappresentano il 92 per cento del totale, e possibilità di crescita professionale rapida".
A fare la parte del leone, nell’hinterland, sono Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo: per entrambe le città le figure da inserire in organico nei fast food sono ben 72, quindi 144 in totale. Seguono Segrate, dove se ne cercano 48, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, dove le posizioni aperte sono 24 in ogni città, e Rho, dove sono 21. Quattordici posti a disposizione a Rozzano, mentre sono 12 a Cologno Monzese, Gorgonzola, Pioltello, Truccazzano e Vignate. Infine, si cercano 6 dipendenti a Vimodrone, 5 ad Abbiategrasso, 5 a Cesano Boscone, 5 a Cassano, 2 a Locate Triulzi e 4 a San Giuliano Milanese.
"Entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità", spiegano dalla società. Per candidarsi bisogna inviare la propria proposta direttamente sul sito McDonald’s.it, attraverso la compilazione di un questionario che ruota attorno a diverse tematiche, tra cui la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati e il caricamento del curriculum. I candidati ritenuti idonei verranno contattati da McDonald’s e invitati a un colloquio individuale, che sarà anche l’occasione per ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro nell’azienda.
La.La.