REDAZIONE MILANO

Meteo, Ponte dell'Immacolata con freddo e pioggia. Da lunedì rischio neve in Lombardia

Da venerdì peggioramento in tutta la regione. Il sole farà capolino domenenica. Ma da lunedì tutto cambia: possibili precipitazioni nevose anche a quote basse

Freddo pungente a Milano

Milano, 6 dicembre 2017 - Come sarà il meteo in Lombardia per il Ponte dell'Immacolata? L'atteso Ponte per i milanesi inizia già da domani, giovedì 7 dicembre, giorno in cui si festeggia Sant'Ambrogio, patrono del capoluogo meneghino.  

Stando alle previsioni dell'Arpa della Lombardia per la giornata di domani, giovedì 7 dicembre (Sant'Ambrogio) in Lombardia tendenza ad un cambio di regime con una prima flessione della pressione, che determinerà per lo più nuvolosità estesa. Tra venerdì 8 dicembre (Immacolata) e la mattina di sabato 9 dicembre transito di una perturbazione nordatlantica: debole instabilità, con precipitazioni sparse. Domenica 10 dicembre previsto un miglioramento meteo con tempo in prevalenza soleggiato sulla regione. Ma attenzione: da lunedì è probabile rapido peggioramento, con precipitazioni diffuse, possibili nevose fino a quote di pianura.