Milano - "Stiamo correndo per poter garantire, ma credo lo faremo, l'apertura della M4 fino a San Cristoforo a settembre di quest'anno" però "vorremmo confermarvelo in una delle prossime puntate". Queste le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a proposito dell'apertura dell'intera tratta della linea blu della metropolitana, attualmente attiva da Linate a San Babila. Il primo cittadino ha confermato la possibile tempistica per l’importante collegamento, già delineata negli scorsi mesi.
Intanto da oggi, mercoledì 3 aprile, la metropolitana blu di Milano - la nuova M4 - sarà chiusa al pubblico fino al 9 aprile per permettere ai tecnici di effettuare tutte le prove necessarie in vista del completamento della linea. Ma sarà attivato un servizio bus sostitutivo.
L’obiettivo dei test è infatti di poter estendere la linea dalle attuali 8 fermate con 13 treni alle future 21 fermate con 47 treni, in vista dell'apertura di tutta la tratta da Linate fino a San Cristoforo. Atm avvisa che questa non sarà l’ultima serie di verifiche sulla linea: le prossime chiusure saranno programmate in base degli esiti delle prime giornate di test e ne verrà data comunicazione all’utenza.