REDAZIONE MILANO

Mike Bongiorno, Pisapia annuncia: "Presto un luogo di Milano per ricordarlo"

La città ricorda con affetto il grande giornalista, conduttore e protagonista della televisione italiana. Per questo, c'è una forte volontà di intitolargli un luogo che sarà scelto insieme alla sua famiglia

Mike Bongiorno

Milano, 7 settembre 2014 - Domani, lunedì 8 settembre saranno tarscorsi 5 anni della scomparsa del grande Mike Bongiorno.  

Primo a ricordarlo e a fare un importante annuncio, già oggi, è il sindaco di Milano Giuliano Pisapia: "Era un grande giornalista, conduttore, protagonista della televisione italiana. Un uomo che con coraggio partecipò alla Resistenza e alla lotta contro il fascismo. Per questo fu arrestato dalla Gestapo e detenuto a San Vittore e poi trasferito in diversi campi di concentramento. Mike Bongiorno, che contribuì alla nascita della televisione italiana, fu un innovatore nel corso della sua lunga carriera segnata da professionalità e da una spiccata verve umoristica che lo fecero amare da tutti gli italiani. Milano lo ricorda con affetto e con la forte volontà di intitolargli un luogo della città, in cui visse e lavorò nel corso degli anni, che sceglieremo di concerto con la famiglia. Sarà un luogo che rispecchierà la figura di Mike Bongiorno"