REDAZIONE MILANO

Dai Navigli a San Siro: i tifosi del Feyenoord in corteo verso lo stadio

Circa quattromila sostenitori olandesi attesi al Meazza per la gara di ritorno dei playoff Champions contro il Milan

I tifosi del Feyenoord verso lo stadio San Siro marcati a vista dalla Polizia

I tifosi del Feyenoord verso lo stadio San Siro marcati a vista dalla Polizia

Sono più di 4mila i tifosi del Feyenoord in giro per le strade di Milano in attesa di assistere questa sera al ritorno della gara dei playoff di Champions League contro il Milan, calcio d’inizio alle 18.45, a San Siro.

Molti dei tifosi arrivati da Rotterdam, particolarmente temuti per le scorribande delle frange di hooligans, sono arrivati in città lunedì: in zona navigli ne erano stati avvistati circa un migliaio.

Oggi, martedì 18 febbraio, la maggior parte dei sostenitori olandesi ha stazionato sempre in zona Darsena-Porta Genova, tra cori e fiumi di birra, per poi concentrarsi nel pomeriggio alla stazione della metropolitana di Porta Genova. Da lì, scortati dalla polizia, i tifosi hanno raggiunto Lampugnano, cambiando direzione del metrò a Cadorna e salendo dunque sulla linea rossa. Da Lampugnano è partito il corteo a piedi verso lo stadio. Finora non si sono registrati momenti di tensione e scontri. 

Il Feyenoord all’andata ha vinto 1-0 e il Milan deve vincere con un gol di scarto in più per superare il turno e accedere agli ottavi.