Nel pomeriggio del 26 settembre 2023, a Milano, i Carabinieri della Compagnia Duomo, nell’ambito di un più articolato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due giovani milanesi, rispettivamente di 35 e 27 anni ed entrambi incensurati.
I militari, dopo aver notato alcuni movimenti sospetti nei pressi di un immobile nella periferia est di Milano, hanno deciso di sottoporre a controllo i due giovani sorprendendoli mentre caricavano alcune buste su un veicolo. A bordo gli agenti hanno trovato circa 8 kg di hashish, oltre 1 kg di marijuana e 8000 euro in contanti, nonché le chiavi di accesso ad una cantina nel seminterrato dello stabile da cui erano appena usciti.
A quel punto i militari hanno perquisito la stanza nel seminterrato, scoprendo che i giovani avevano realizzato un vero e proprio laboratorio per la preparazione e lo stoccaggio di grossi quantitativi di droga, verosimilmente destinati anche ad altre città della Lombardia, recuperando e sequestrando all’interno del deposito ulteriori 28 kg di hashish, altri 9 kg circa di marijuana e vario materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Al termine delle operazioni, gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore, in attesa del giudizio di convalida e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro per essere successivamente analizzata.