Milano - Sette persone, fra cui 5 minori, sono rimaste intossicate, per esalazioni tossiche in un appartamento di via Abbiati, a Milano. E' accaduto ieri sera, martedì 29 novembre, intorno alle 22.
Le persone sono state soccorse grazie all'intervento dei vigili del fuoco e trasportate in ospedale dal personale del 118. I rilevamenti strumentali hanno evidenziato la presenza di monossido di carbonio, probabilmente dovuta a una perdita da uno scaldabagno alimentato a gas.
Un'intossicazione, quella di ieri sera, che arriva a poco tempo dalla morte di un giovane a Segrate, dovuta proprio alle esalazioni di monossido.
Questa volta ad essere coinvolta è stata un'intera famiglia che ha rischiato una grave intossicazione. Sette persone sono state soccorse dai pompieri, e affidate al 118, che ne ha portate tre, a scopo prudenziale, all'ospedale di Niguarda per un ciclo di terapia iperbarica. È accaduto alle 21.40 di ieri in via Abbiati, dove in un appartamento abitato da una famiglia numerosa, con 5 minori, sono state trovate delle sacche di gas, probabilmente a causa di una perdita dallo scaldabagni. Alla fine madre, padre e figli sono stati portati all'ospedale, tutti in codice verde: l'uomo, di 45 anni, con due bambine di 5 e 6 anni e un ragazzino di 16 all'ospedale Fatebenefratelli, la donna, di 42, con due femine di 9 e 14 anni a Niguarda.