È partito dalla sua bottega a Napoli, dove prima di comporre ogni panino chiedeva ai clienti se lo volessero "con o senza mollica". Oggi, grazie alla popolarità guadagnata su TikTok, ha creato un impero basandosi proprio su quella semplice frase diventata suo marchio di fabbrica: Donato De Caprio ha aperto la sua panineria a Milano, in piazza Diaz, dove per l’inaugurazione c'è stato un vero e proprio bagno di folla.
Il locale è stato aperto insieme a un altro personaggio molto popolare sui social, ovvero Steven Basalari, proprietario della discoteca Number One di Corte Franca, provincia di Brescia
L'evento, che prevedeva anche un buffet gratuito, è stato sponsorizzato per mesi sui social, tanto che alle 18, l'orario previsto per il taglio del nastro, la piazza nei pressi del Duomo è stata letteralmente invasa da più di 500 persone. Ragione per cui dopo poco l'inaugurazione è stata sospesa. Le forze dell'ordine hanno bloccato l'evento per ragioni di ordine pubblico: la folla davanti al locale infatti aveva di fatto invaso la piazza bloccando sostanzialmente il passaggio di macchine e autobus.
"Purtroppo la polizia ci ha fatto sospendere l'inaugurazione per il disordine pubblicato. Il negozio sarà aperto regolarmente da domani. Tutti i giorni dalle 8.30 del mattino alle 9 di sera. Ci sarebbe piaciuto abbracciarvi tutti. Io e Donato vi siamo davvero grati", ha scritto Basalari in una storia Instagram.
"Grazie a tutti quelli che sono venuti. Le forze dell’ordine ci hanno fatto sospendere con largo anticipo l’inaugurazione che purtroppo è terminata alle 19” racconta sempre Basalari a fianco di Donato De Caprio nelle storie del profilo Con mollica o senza . “Scusate se non siamo riusciti a salutarvi o servirvi tutti: Avevamo preparato 5mila panini, pasticcini e taglio della torta che purtroppo non è stato possibile distribuire in quanto appunto la pubblica amministrazione ci ha bloccato tutto per problemi di ordine pubblico", hanno spiegato i due.